
Credit Network & Finance supporta l’intero processo di gestione dei crediti assistendo la mandante anche nella fase di monitoraggio dei crediti scaduti.
La società propone alla clientela istituzionale la gestione di crediti, anche problematici, verso intermediari e compagnie di assicurazione. Fornisce attività di consulenza e valutazione di portafogli con l’obiettivo di tutelare l’immagine della mandante.
Per questo, la società propone una struttura che garantisca una gestione innovativa del credito, fondata su strumenti d’avanguardia, competenze settoriali consolidate, personale specializzato e workflow informatizzato che assicura elevate performance di recupero.
Il sistema creato da CNF permette di monitorare costantemente le attività affidatele in outsourcing, la loro conformità alle norme di legge, ai regolamenti, alle direttive e alle procedure aziendali.
Garantisce, inoltre, il rispetto dei limiti operativi, delle soglie di tolleranza al rischio fissate dall’impresa e di intervenire tempestivamente laddove l’azienda non rispetti gli impegni assunti o la qualità del servizio fornito sia carente.
Tale procedimento permette, infine, di ridurre in modo significativo il numero dei solleciti non recapitati e l’insorgere di eventuali controversie con i clienti.