«CNF – si legge nella relazione di Standard & Poor’s – garantisce un servizio solido e affidabile nelle operazioni di riscossione del debito. La società ha un esteso track record di risultati positivi, che l’ha resa un market leader, con il 60% delle quote nel mercato insurance, e le garantisce un livello stabile di business».
CNF detiene un“overall rating” ABOVE AVERAGE. Nella relazione 2015 CNF ha ottenuto un rialzo dell’outlook da stabile a positivo per effetto del miglioramento di tutti gli indicatori economici e manageriali.
Il rating ottenuto assume un valore ancora più positivo e lusinghiero alla luce delle numerosissime revisioni di segno opposto che in questi ultimi mesi non solo S&P’s, ma anche le altre maggiori agenzie di rating quali Moody’s e Fitch, hanno rilasciato sui rating sovrani e più in generale sui settori bancario e finanziario.
Tra i fattori trainanti il giudizio di S&P’s si possono citare l’esperienza del management e dello staff nei settori più rilevanti; la struttura della società, ben organizzata e congrua per sostenere il volume attuale di affari oltre alla crescita prevista e, infine, il sistema di gestione del credito utilizzato da CNF, che è stato sviluppato in modo autonomo per rispondere ai propri bisogni. Elemento, quest’ultimo, che riduce costi e rischi di gestione, garantendo standard qualitativi molto superiori alla media del mercato assicurativo.
Rating di Legalità
Nel 2016 l’AGCM, l’Autorità garante della concorrenza e del mercato, ha attribuito a CREDIT NETWORK & FINANCE il rating di legalità di tre stellette +++, il punteggio più alto previsto. CNF è l’unico servicer indipendente in Italia ad aver ottenuto questo riconoscimento. L’AGCM lo attribuisce alle imprese, con un fatturato superiore ai 2 milioni di euro annui, rispettose di una serie di requisiti giuridici e qualitativi: assenza di condanne, illeciti antitrust gravi, tracciabilità dei pagamenti, adozione di comportamenti di Corporate Social Responsability o l’adozione di modelli organizzativi di prevenzione e contrasto della corruzione.
Certificazione di qualità
ISO 9001:2015
Visualizza il report 05/08/2021 in Pdf
Visualizza il Report 29/07/2019 in Pdf
Visualizza il Report 12/04/2017 in Pdf