
Fondato da Luigi Frascino nel 2007, il Gruppo Frascino opera in svariati ambiti del credit management. Detiene una posizione di leadership sul mercato italiano nel ruolo servicer specializzato nella gestione e il recupero di crediti problematici in ambito assicurativo. Opera inoltre nell’acquisto dei non performing loan in ambito bancario. È specializzato in servizi nel business process outsourcing con primarie compagnie assicurative, nei servizi di supporto alle cartolarizzazioni e nello sviluppo di sistemi ICT, di conciliazione dati e back office per il recupero crediti.
Con una rete circa 120 dipendenti dislocati sulle sedi operative di Milano, Verona e Benevento, assicura la copertura del territorio nazionale mettendo a disposizione professionisti affidabili e competenti.
L’affidabilità del gruppo è garantita da rigorosi controlli sui metodi e sui processi affidati a organizzazioni del calibro di Baker Tilly Revisa e Standard&Poor’s e AGCM, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. La forza è assicurata da una struttura efficiente e specializzata a seconda delle situazioni, formata da quattro società controllate:
• CNF CreditNetwork&Finance, servicer specializzato nella gestione di crediti problematici
• Geogestioni, società di servizi che supporta le aziende del comparto assicurativo, bancario e finanziario attraverso l’amministrazione di diversi processi: dal back office, alle relazioni con i clienti, data entry, gestione dei crediti e BPO.