539
Credit Network & Finance

Credit Network & Finance è un servicer specializzato nella gestione di crediti problematici su tutto il territorio italiano. La società fa capo al Gruppo Frascino.

Grazie a un team di esperti dedicati e ai più avanzati sistemi di information technology, Credit Network & Finance offre servizi personalizzati in considerazione delle specifiche esigenze di chi opera nel settore dei crediti bancari e finanziari e multiutilities, dove la società ha maturato una significativa esperienza con primari player istituzionali.

CNF ha creato un processo di gestione efficiente e personalizzato dei crediti di origine assicurativa basandosi su quattro elementi: gestione della relazione con il cliente, rispetto del contesto deontologico e normativo in materia di privacy, antiriciclaggio, regolamento 20 del 2008 dell’Isvap sulla compliance delle compagnie di assicurazioni.

I sistemi di gestione sono basati su piattaforme collaborative che garantiscono l’interazione tra i partecipanti al processo attraverso motori di workflow management con particolare cura delle fasi di processo distribuito/decentrato e di gestione delle informazioni non strutturate secondo il principio della “capitalizzazione della conoscenza”. Attraverso l’uso di tecnologie distribuite e integrate tra loro, utilizzate in ottica creativa e collaborativa, CNF è in grado di fornire nuovi servizi dai social network all’e-learning.

CNF garantisce il ruolo di governo e controllo del processo di delinquency management e recupero.
 In particolare, nel settore dei financial services, innovazione, semplificazione e flessibilità sono elementi determinanti per le imprese che intendono estendere il loro ambito d’intervento con l’obiettivo di sostenere nuove tipologie d’offerta. In quest’ottica, infatti, le soluzioni proposte sono sempre altamente personalizzate e flessibili con l’obiettivo di integrare, aggiornare e arricchire le informazioni sui clienti in portafoglio e sui nuovi clienti.
I servizi di CNF, inoltre, consentono alle imprese di eliminare il costo fisso delle spese per la gestione del contenzioso, sostituendolo vantaggiosamente con il costo variabile del corrispettivo in funzione del successo dell’attività di recupero.

Servizi

CNF interviene con attività funzionali a una revisione profonda dei processi operativi in Outsourcing, offrendo i servizi di Credit Management, Business Process Outsourcing, Conciliazione Amministrativa, Back Office.

Ranking

Nel 2013, Standard & Poor’s, la più celebre tra le agenzie di rating, ha assegnato a Credit Network & Finance un overall ranking “ABOVE AVERAGE” nell’ambito della gestione del credito. Il rating che costituisce il secondo livello nella scala mondiale adottata dalla agenzia di rating riflette, come indicato nel report pubblicato da S&P’s, la specializzazione di CNF in ambito assicurativo, la crescita continua del business, lo sviluppo costante degli applicativi informatici e gli investimenti effettuati dal 2007 ad oggi in termini di formazione del personale.

Credit Management

Credit Management

Una gestione innovativa del credito, un'attività di consulenza e una valutazione di portafogli fondate su strumenti di alta affidabilità e competenze consolidate; un workflow informatizzato che assicura elevate performance.
Conciliazione Amministrativa

Conciliazione Amministrativa

Attività di Phone Collection e operatori specializzati per i servizi di assistenza clienti inbound e outbound su problematiche connesse a informazioni di polizza, sinistri, procedure operative e processi operativi di acquisizione documentazione.
BPO

BPO

Un metodo di Business Process Outsourcing per la riduzione dei costi operativi e degli investimenti; gestione dei picchi di lavoro e aumento della flessibilità del servizio; rapidità nell’introduzione di servizi nuovi e accesso a nuove competenze e tecnologie.
Back Office

Back Office

Impiego dell’outsourcing nell’attività di back office per delocalizzare e centralizzare le attività amministrative: archiviazione, postalizzazione, dematerializzazione, gestione sospesi, riconciliazione conti, saldi agenti e gestione estratti conto.