376
Credit Network & Finance

Il BPO, business process outsourcing, è una metodologia applicata da Credit Network & Finance che permette di suddividere un compito o una capacità in componenti più piccole che verranno poi ottimizzate, epurate delle ridondanze, automatizzate e standardizzate.

Vantaggi:

Costi -> riduzione dei costi operativi; riduzione degli investimenti; variabilizzazione di un costo fisso e focalizzazione sul core business;

Flessibilità -> gestione dei picchi di lavoro e aumento della flessibilità del servizio;

Trasformazione -> miglioramento della qualità del servizio; rapidità nell’introduzione di servizi nuovi e accesso a nuove competenze e tecnologie.

L’approccio iniziale di studio e definizione del processo di ottimizzazione si fonda sulla ricerca di innovazione dei processi organizzativi e degli strumenti IT utilizzati. L’obiettivo principale è il miglioramento nel livello di efficacia e di efficienza raggiungibile grazie a una radicale ridefinizione dei flussi di processo, degli strumenti IT che li supportano e alla professionalizzazione della forza lavoro.

La natura modulare di una buona soluzione di outsourcing implica la possibilità di combinare elementi comuni industrializzati in una soluzione personalizzata, unica.

BPO abilita la flessibilità operativa e indirizza anche quella strategica. La prima si riferisce alla capacità delle imprese di adattare la quantità e le caratteristiche dei servizi entro un range ben definito di alternative. La flessibilità strategica al contrario può essere definita come la capacità dell’impresa di rispondere in modo efficace ai cambiamenti del contesto.

La metodologia utilizzata nella definizione e realizzazione dei nostri servizi per le imprese assicurative si basa sui principi del Business Process Management con l’obiettivo di gestire un processo in tutte le sue fasi:

modellazione: documentare e disegnare il processo, selezionando eventuali modelli, best practice e standard. Devono essere chiaramente espressi gli obiettivi di business e i misuratori di performance;

simulazione: valutazione del miglior modello da implementare sulla base dei dati e dei KPI;

implementazione: traduzione di ogni step del modello in procedure operative;

esecuzione: messa in produzione ed esecuzione nelle fasi operative;

monitoraggio: definizione delle grandezze relative al processo misurato e misurazione KPI;

ottimizzazione: identificare le aree di miglioramento quantificandone i benefici ottenuti.
Le soluzioni di CNF sono in grado di alleggerire il carico amministrativo sia degli uffici di direzione sia delle reti di vendita.

Credit Management

Credit Management

Una gestione innovativa del credito, un'attività di consulenza e una valutazione di portafogli fondate su strumenti di alta affidabilità e competenze consolidate; un workflow informatizzato che assicura elevate performance.
Conciliazione Amministrativa

Conciliazione Amministrativa

Attività di Phone Collection e operatori specializzati per i servizi di assistenza clienti inbound e outbound su problematiche connesse a informazioni di polizza, sinistri, procedure operative e processi operativi di acquisizione documentazione.
Back Office

Back Office

Impiego dell’outsourcing nell’attività di back office per delocalizzare e centralizzare le attività amministrative: archiviazione, postalizzazione, dematerializzazione, gestione sospesi, riconciliazione conti, saldi agenti e gestione estratti conto.