616

Fondato da Luigi Frascino nel 2007, il Gruppo Frascino opera in svariati ambiti del credit management. Detiene una posizione di leadership sul mercato italiano nel ruolo servicer specializzato nella gestione e il recupero di crediti problematici in ambito assicurativo. Opera inoltre nell’acquisto dei non performing loan in ambito bancario. È specializzato in servizi nel business process outsourcing con primarie compagnie assicurative, nei servizi di supporto alle cartolarizzazioni e nello sviluppo di sistemi ICT, di conciliazione dati e back office per il recupero crediti.

Con una rete circa 120 dipendenti dislocati sulle sedi operative di Milano, Verona e Benevento, assicura la copertura del territorio nazionale mettendo a disposizione professionisti affidabili e competenti.

L’affidabilità del gruppo è garantita da rigorosi controlli sui metodi e sui processi affidati a organizzazioni del calibro di Baker Tilly Revisa e Standard&Poor’s e AGCM, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. La forza è assicurata da una struttura efficiente e specializzata a seconda delle situazioni, formata da quattro società controllate:

CNF CreditNetwork&Finance, servicer specializzato nella gestione di crediti problematici

Geogestioni, società di servizi che supporta le aziende del comparto assicurativo, bancario e finanziario attraverso l’amministrazione di diversi processi: dal back office, alle relazioni con i clienti, data entry, gestione dei crediti e BPO.

Credit Management

Credit Management

Una gestione innovativa del credito, un'attività di consulenza e una valutazione di portafogli fondate su strumenti di alta affidabilità e competenze consolidate; un workflow informatizzato che assicura elevate performance.
Conciliazione Amministrativa

Conciliazione Amministrativa

Attività di Phone Collection e operatori specializzati per i servizi di assistenza clienti inbound e outbound su problematiche connesse a informazioni di polizza, sinistri, procedure operative e processi operativi di acquisizione documentazione.
BPO

BPO

Un metodo di Business Process Outsourcing per la riduzione dei costi operativi e degli investimenti; gestione dei picchi di lavoro e aumento della flessibilità del servizio; rapidità nell’introduzione di servizi nuovi e accesso a nuove competenze e tecnologie.
Back Office

Back Office

Impiego dell’outsourcing nell’attività di back office per delocalizzare e centralizzare le attività amministrative: archiviazione, postalizzazione, dematerializzazione, gestione sospesi, riconciliazione conti, saldi agenti e gestione estratti conto.